Si è concluso con successo il corso di formazione e specializzazione Investigazione e Ricostruzione Incidenti stradali con pedoni ed/o ciclisti tenuto da ITPM (Institute of Police Technology and Management) University of North Florida.

Ricostruzione incidenti pedoniIl corso è stato ospitato presso l’Accademia di Polizia dello Stato della Pennsilvania a Greensburg (USA) ed ha visto la partecipazione di numerosi investigatori e ricostruttori di incidenti stradali molti dei quali appartenenti ai reparti specializzati della Polizia di Stato della Pensilvania (USA).

Il corso di specializzazione di 40 ore è stato sviluppato ponendo anche particolare attenzione allo studio della dinamica degli incidenti stradali con pedoni /ciclisti ed al riscontro pratico delle nozioni impartite tramite la realizzazione di numerosi crash test di collisioni tra veicolo e pedone, ciclista, più pedoni ecc.

Ricostruzione incidente ciclistaSono state impartite nozioni scientifiche e tecniche utili ad investigare e ricostruire i casi definiti “hit und run” ovvero pirata della strada.

Il corso rientra in quelli certificati e validi all’acquisizione di credititi ACTAR.
Forensiceye, nell’ottica di una continua formazione e specializzazione nella fattispecie nell’investigazione e ricostruzione degli incidenti stradali con pedoni /ciclisti investe risorse umane ed economiche per fornire ai propri clienti servizi e competenze ai massimi livelli.

Quando scegliete il vostro consulente forense evitate di affidare il vostro caso a chi non svolge tale attività a tempo pieno, chiedete di visionare il suo curriculum e soprattutto chiedetegli dove e come si è formato nell’ investigazione e ricostruzione degli incidenti stradali.

Ivan Macella

Forensiceye

0 Condivisioni