WREX 2016, 5 motivi per partecipare

Home » WREX 2016, 5 motivi per partecipare

WREX 2016 “World Recostruction “Exposition”  Esposizione mondiale  dedicata alla ricostruzione degli incidenti stradali.

2 -6 Maggio 2016 –  Rosen Shingle Creek Resort in Orlando, Florida (USA) .

 

Il più grande evento sicuramente degli ultimi  16 anni, l’ultimo WREX è stato nell’anno 2000.

 

WREX 2016  l’evento unico del suo genere, viene sponsorizzato da 21 associazioni di ricostruttori di Incidenti stradali di stati Uniti, Canada e altri paesi del mondo, ovvero l’evento  sarà la più grande oppurtunità di formazione specializzata ed aggiornamento professionale nel campo dell’investigazione e ricostruzione degli incidenti stradali mai organizzata a livello mondiale.

Alcune delle organizzazioni sponsor dell’evento.

ASPACI  –  CA2RS –  CATAIR –   IAARS  –  IACAI  –   IATAI   – ITAI  –  MATAI  – MdATAI – NAPARS – NATARI – NJAAR – OTARA – PCARS –  PSFM – SATAI  – SCARS –  SOAR  –  TAARS   – WATAI – IPTM

Wrex 2016

Se l’introduzione non basta allora vi elenco 5 buoni motivi per partecipare a WREX 2016

1) Un evento unico nel suo genere.

Il più grande evento sicuramente degli ultimi  16 anni, l’ultimo WREX è stato nell’anno 2000 e chissà quando si riuscirà a ripeterlo.

2)I relatori più qualificati .

La lunga settimana dell’evento offrirà un ampia scelta di opportunità formative, i workshop le classi e le conferenze, verranno tenute da i migliori esperti e formatori di fama internazionale.

3)Aggiornamento interattivo.

Un giorno intero sarà dedicato all’aggiornamento professionale interattivo, ovvero  attraverso vere e proprie prove pratiche sul campo, ulteriori opportunità formative saranno disponibili anche in serata.

4)Possibilità di acquisire crediti formativi ACTAR .

In un evento di questa portata, dove le varie classi offrono la possibilità di  acquisire i crediti obbligatori utili alla certificazione ACTAR,  domenica  1 Maggio 2016 è prevista una sessione di prova d’esame per chi volesse  conseguire tale importante accreditamento, saranno disponibile anche delle classi di studio utili alla preparazione all’esame.

Personalmente ho sostenuto e superato la prova d’esame  ACTAR  che si è tenuta a Seattle  nell’anno 2011, per cui non posso fare altro che consigliare queste esperienza professionale.

5) Quinto ed ultimo motivo …non per ordine di importanza …..Forensiceye celebrerà  il 10° compleanno…. 🙂 

Tutte le classi , le conferenze ed i workshop di formazione specialistica nella ricostruzione degli incidenti stradali, ad eccezione dei Crash test ad alta velocità saranno tenute presso il resort Rosen Shingle Creek Hotel di Orlando (Florida) USA.

Il  prossimo WREX 2016 ha  tutti i presupposti per diventare il più grande ed importante evento di sempre dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali,  momenti di formazione specializzata, crash test, incontri con i colleghi e con i migliori esperti di tutto il mondo nel campo della investigazione e ricostruzione degli incidenti stradali.

Curiosità

Greg Sullenberger, uno dei coordinatori  di WREX 2016 è stato docente insieme a me nel corsi di investigazione incidenti stradali organizzato a Rimini nel Novembre 2012 , Greg sicuramente rappresenta uno degli istruttori più dotati e qualificati che io conosca ed un punto di riferimento del nostro team di esperti ricostruttori incidenti stradali.

Per la data del WREX 2016 hai già altri impegni e non puoi partecipare?

Nessun problema, Forensiceye porta ” un pò di WREX” da voi!

Da sempre utilizzo per i nostri  corsi di formazione specialistica istruttori tra i più qualificati a livello internazionale  molti dei quali sono relatori nelle conferenze internazionali di ricostruzione incidenti stradali.

Per i corsi seleziono  direttamente “alla fonte” e  Istruttori qualificati e con reale esperienza sul campo!

Sono lieto di anticiparvi che stiamo organizzando un nuovo Corso di Calcoli per la Ricostruzione degli Incidenti Stradali che si terrà a Bologna  dal 9 al 11 Novembre 2015 (salvo modifiche ), corso riconosciuto per l’acquisizione di crediti formativi ACTAR.

Istruttori del corso   Ing. Andrew RICH, BSME, ACTAR  &  Ivan Macella, ACTAR

Rich dopo  esperienza pluriennale nella pattuglia specializzata  della Polizia Stradale dello stato del New Jersey ha lavorato presso l’Ufficio del Procuratore  di Bergen County (NJ) Prosecutor’s Office Fatal Accident Investigation Unit.

Andy, ha  conseguito la laurea in ingegneria meccanica (summa cum laude) New Jersey  Institute of Technology, è accreditato ACTAR    è docente aggiunto della University  of North Florida, Institute of Police Technology and Management (IPTM) dove insegna fisica applicata, ricostruzione incidenti stradali, Event Data Recorder ( dati e memorie elttroniche veicoli) per la ricostruzione degli incidenti stradali, analisi e metodi di ricostruzione basati sull’energia di deformazione.

Seguite le prossime comunicazioni.

0 Condivisioni
Torna su