Gli istruttori Forensiceye, provenienti dalle Forze di Polizia di Italia e Stati Uniti d’America sono certificati ACTAR (accreditation Commission for Traffic Accident Reconstruction), quindi sottoposti ad un continuo processo di formazione ed accrescimento della propria  nel campo dell’investigazione e ricostruzione degli incidenti stradali.

L’anno 2012 vede l’ampliamento dell’offerta formativa Forensiceye dedicata particolarmente alla formazione dei Reparti di Infortunistica Stradale delle varie Polizie presenti nel territorio Italiano ed estero.

Il percorso formativo è organizzato in modo tale da garantire una logica continuità didattica ed il massimo apprendimento.Nel rispetto della metodologia utilizzata dalla maggior parte delle forze di Polizia in tutto il mondo, Il corso di Investigazione degli incidenti stradali è suddiviso in due moduli ed è propedeutico ai Corsi di specializzazione in Ricostruzione degli Incidenti stradali.

Prossimamente pubblicheremo i programmi relativi ad i vari moduli. Il nostro consiglio dedicato a tutti coloro i quali a vario titolo sono interessati all’infortunistica stradale, investigazione e ricostruzione degli incidenti stradali, è quello di iniziare un percorso formativo scegliendo dei corsi basati su metodologie collaudate e tenuti da istruttori certificati.

Prima di affidare una consulenza o partecipare ad un corso di formazione, chiedete al vostro consulente tecnico ed al vostro istruttore dove hanno studiato l’investigazione e ricostruzione degli incidenti stradali e se sono accreditati.. richiedete il loro curriculum.

Il prossimo corso in programma dal 17 al 20 aprile 2012 è dedicato all’investigazione degli incidenti stradali ed è stato organizzato dal Corpo Intercomunale di Polizia Municipale dell’Appennino Cesenate in collaborazione con il Comune di Bagno di Romagna .

Il corso è aperto a partecipanti esterni (periti tecnici ricostruttori, investigatori privati ecc..)
Cordiali saluti
Il team Forensiceye

0 Condivisioni
Torna su