Offerta Corsi

Gentile professionista,

Dopo oltre 10 anni di organizzazione e docenza nei corsi formazione specializzata nel settore della ricostruzione degli incidenti stradali, al fine di mantenere come sempre qualità e standard a massimi livelli , il Team Forensiceye ha deciso   di offrire corsi di formazione esclusivamente vendendo il modulo del corso  esclusivamente con formula cosiddetta “chiavi in mano”.

Semplicemente, il nostro team internazionale di istruttori,  sarà a disposizione ESCUSIVAMENTEdi istituti di Formazione, Associazioni di Categoria, Forze di Polizia  i quali vorranno acquistare il corso completo di materiale didattico, ore di docenza,  eventuale logistica.

Per il prossimo futuro, salvo eventuali eccezioni il Team Forensiceye NON organizzerà corsi aperti al pubblico.

Tale scelta, ci consente di continuare a proporre esclusivamente nozioni e conoscenze validate nella comunità scientifica internazionale, didattica ed i formatori utilizzati e formati nei migliori Centri di Formazione USA,metodologie all’avanguardia.

La preparazione di un corso di elevata qualità richiede un grande impegno in termini di ore di lavoro e di risorse , tale  nuova organizzazione consente di ottenere risultati adeguati alle vostre ed alle nostre aspettative professionali.

Vi saluto cordialmente.

Programma esclusivo di formazione continua.

actar Ivan MacellaIl nostro team di istruttori per ogni corso ricostruzione incidenti stradali utilizza unicamente metodologia e didattica sperimentata negli anni presso i più autorevoli centri di formazione della Polizia Stradale degli Stati Uniti d’America (USA).

Chi può partecipare?

Il programma di formazione continua prevede vari moduli e vari livelli di approfondimento, per ciò, al corso ricostruzione incidenti stradali può partecipare chiunque sia interessato poichè non si necessita di alcuna conoscienza minima della materia, nessuna nozione di fisica, matematica o geometria che non sia stata già studiata alle scuole superiori (diploma).

Tuttavia, per accedere ai livelli sucessivi del corso ricostruzione incidenti stradali bisogna aver superato con successo i livelli precedenti.

Apprendere facilmente

lightbulb forensiceye_120pxIn questa serie di corsi imparerete ad esempio come misurare e rilevare correttamente un incidente, disegnare una planimetria in scala, realizzare animazioni forensi 3D,fotografare al fine di raccogliere e catalogare le prove e le evidenze presenti sulla scena dell’incidente.

Le lezioni hanno tutte carattere sia teorico che pratico e l’attestato viene rilasciato solo dopo il superamento di un esame.

Scegli il tuo Corso Ricostruzione Incidenti Stradali

Scegli il corso che soddisfa le tue esigenze professionali ed accresci le competenze e le nozioni necessarie a condurre una corretta investigazione e ricostruzione dell’incidente stradale basata sul rigore scientifico o semplicemente migliora ed accresci le tue competenze nel campo della ricostruzione degli incidenti stradali.


Corso software ricostruzione incidenti stradali

Forensiceye UNICO partner abilitato a rilasciare la certificazione “ FARO -Aras360 ”

  • Corso Ricostruzione Incidenti Stradali e Rappresentazione Grafica forense 3D con FARO Aras Reality
  • Corso Ricostruzione Incidenti Stradali e Rappresentazione Grafica forense 3D con FARO Aras 360 HD
  • Corso Ricostruzione Incidenti Stradali e Rappresentazione Grafica forense 2D con FARO Aras Blitz

Consulta il Programma Corsi


Cosa si impara

Ricostruzione incidenti AutoDurante il Corso Ricostruzione Incidenti Stradali imparerete nozioni fondamentali di matematica e fisica utili ad utilizzare correttamente le equazioni relative alla ricostruzione dell’incidente stradale.

Come utilizzare le prove e le evidenze presenti sulla scena dell’incidente stradale ai fini della consulenza/perizia, rilevare correttamente la scena dell’incidente stradale /crimine tramite l’utilizzo di misurazioni manuali o eseguite tramite Stazione Totale o Laser Scanner, rappresentare ed analizzare utilizzando i più moderni software ricostruzione incidenti stradali e scene del crimine.

Istruttori Selezionati.

Nell’arco degli anni, dopo aver partecipato ad un corso ricostruzione incidenti stradali in Italia, ho iniziato a pormi alcune domande quali :

  • Può un istruttore garantire un buon livello di qualità insegnando una materia per la quale non è stato precedentemente valutato tramite il superamento di un esame?
  • Si può insegnare il rilievo degli incidenti stradali /crimine pur non avendo esercitato tale attività nelle immediatezze dei fatti?

La risposta è senz’altro NO!

Da qui è nata la volontà di avere solo i migliori istruttori selezionando unicamente tra professionisti che hanno una effettiva e comprovata esperienza sul campo (la maggior parte dei quali proviene dalle forze di polizia) ed hanno seguito uno specifico (e validato) percorso di formazione.

La soddisfazione ed il successo di tutti coloro che da anni scelgono di affidarsi a noi per la formazione!

Siamo convinti che non basta semplicemente esercitare la professione di ricostruttore di incidenti stradali per essere automaticamente anche un istruttore o formatore, per i nostri corsi vogliamo molto di più.I nostri istruttori, continuano il loro percorso di formazione come previsto dagli standard USA, ovvero attraverso centinaia di ore di formazione specializzante.

Per noi è molto importante il successo di tutti coloro i quali si affidano a noi per la propria formazione.

Prima di investire il vostro tempo ed il vostro denaro richiedete il curriculum dell’istruttore!

Un’esclusiva offerta formativa viene messa a disposizione di tecnici ricostruttori di incidenti stradali, esperti in infortunistica stradale, operatori di Polizia, esperti in ricostruzione della scena del crimine, periti balistici, investigatori privati , criminologi e quanti a vario titolo sono interessati a tale formazione.

Alcuni corsi ed eventi formativi già tenuti da Forensiceye


Forensiceye

Un’esclusiva offerta formativa viene messa a disposizione di tecnici ricostruttori di incidenti stradali, esperti in infortunistica stradale, operatori di Polizia, esperti in ricostruzione della scena del crimine, periti balistici, investigatori privati , criminologi e quanti a vario titolo sono interessati a tale formazione.

Corso Investigazione Ricostruzione Incidenti Stradali (2 Moduli da 24 ore )

RicostruzioneQuesto corso vi fornisce le competenze necessarie per eseguire una investigazione dell’incidente stradale, documentare e presentare accuratamente le prove e le vostre conclusioni anche presso le sedi giudiziarie.Verranno illustrate le corrette procedure per misurare,disegnare una planimetria in scala, fotografare la scena dell’incidente…

Corso Investigazione Ricostruzione Incidenti Stradali – Avanzato (2 Moduli da 20 ore )

RicostruzioneIn questo corso verranno impartite lezioni relative alla dinamica dei veicoli quali coefficienti e fattori, accelerazione/decelerazione, situazioni di “volo e caduta ” del veicolo. Imparerete a calcolare la velocità in situazioni di lancio, caduta,volo, energia cinetica e momento lineare…

Corso Rilievo Forense Incidenti Stradali con Strumenti Laser

Rilievo-ForenseQuesto corso vi insegnerà l’utilizzo della stazione totale quale sistema di rilievo laser della scena dell’incidente, determinarne le dimensioni al fine di redigere poi una planimetria in scala.Imparerete nozioni relative…

Corso Rilievo Forense Incidenti Stradali con Strumenti Laser Avanzato

Rilievo-ForenseQuesto corso di livello avanzato vi insegnerà le varie tecniche di utilizzo della stazione totale quale sistema di rilievo laser della scena dell’incidente,inclusa la topografia 3-D, rilievo del paesaggio, Modellazione 3-D del veicolo e rilevo del profilo di danno...

Corso Ricostruzione Incidenti Stradali e Rappresentazione Grafica forense 3-D con Aras 360 HD

Animazione-3dQuesto corso vi insegnerà l’utilizzo del software per la ricostruzione degli incidenti ed animazione forense 3 -D Aras 360 HD
Riceverete anche una istruzione introduttiva all’utilizzo della più avanzata tecnologia software di ricostruzione, disegno e rappresentazione in scala dove si può lavorare anche direttamente in 3D…

Corso Ricostruzione Incidenti Stradali e Rappresentazione Grafica forense 2-D con Aras Blitz

Corsi-FormazioneQuesto corso vi insegnerà l’utilizzo del software per la ricostruzione degli incidenti ed animazione forense 2D Aras Blitz
Riceverete anche una istruzione introduttiva all’utilizzo della più avanzata tecnologia software di ricostruzione, disegno e rappresentazione in scala in 2D. Realizzazione della planimetria,importazione delle misurazioni da triangolazione, ortogonali o files dati, immagini aeree o satellitari, ridurre in scala ed importare immagini da altre fonti...

 

 Forensiceye Corsi Forze di Polizia

Istruttori Selezionati a livello Internazionale

Una raccolta di notizie ed informazioni relative ai Corsi Ricostruzione incidenti stradali e conferenze già organizzati   e in cui ha partecipato e/o relazionato Ivan Macella e Forensiceye