Accelerometro Ricostruzione Incidenti Stradali
Il team Forensiceye si dota di accelerometro AccelereX HD 3800
Abbiamo adottato già dal 2006 la Tecnologia per eseguire Test di Accelerazione.
Con l’accelerometro è possibile misurare con sufficiente precisione il coefficiente di decelerazione dei veicoli, in varie circostanze.
Perchè utilizzare con approssimazione i parametri ed i coefficienti indicati nella bibliografia, quando con un accelerometro è possibile ottenete dati basati sul rigore scientifico?
La Nuova Generazione dei Sistemi di Test dell’Azione Frenante combina l’avanzata tecnologia del sensore Micro Electro Mechanical System (MEMS) con il sistema Global Position System (GPS) per creare un sistema integrato che consente di eseguire test di frenata, accelerazione e decelerazione dei veicoli.
Siamo convinti che la tecnologia unita a solida formazione professionale sia alla base di una ricostruzione incidente stradale eseguita su basi scientifiche.
Forensiceye, fornisce ai propri clienti servizi evoluti di ricostruzione forense degli incidenti stradalei e scene del crimine per cui non smetterà mai di ricercare prodotti e tecnologie avanzate disponibili nel mercato internazionale.
Sono disponibili ovviamente molti altri metodi e tecnologie per misurare il drag factor, il coefficiente di decelerazione del veicolo in frenata, ulteriori informazioni sono contenute in altri articoli del sito, articoli che vengono di volta in volta aggiornati
Ad esempio, leggi l’articolo intitolato Misurare il coefficiente dì attrito frenata